Emidio Cesetti

Emidio CesettiEmidio Cesetti. Nasce a Pescara nel 1978. Tutto, inizialmente, sembra dire si. La sua storia è costellata come un cielo estivo da stravolgimenti continui e repentini, con il passaggio da una vita tranquilla, agiata e senza preoccupazioni, ad una diametralmente opposta, fatta di determinazione, rinunce e sacrifici. Da questo presupposto nasce l’amore per le cose semplici, genuine, ed un’incondizionata sensibilità verso i valori legati alla famiglia, al rispetto per il denaro, agli amici sinceri e al duro lavoro. Da adolescente frequenta le scuole superiori e raggiunge il diploma di ragioneria. Decide quindi di proseguire gli studi e si laurea in Economia Aziendale presso l’università di Pescara. Durante questi anni coltiva ed approfondisce una forte passione per il tema dell’eleganza. Passione che lo spinge a fare ricerche per identificare e mettere in luce quei concetti di eleganza che hanno sempre contraddistinto lo stile italiano. Pochi anni dopo la laurea, e dopo una breve ma intensa esperienza lavorativa a Pescara, decide di trasferirsi a Milano all’inseguimento del suo sogno e con l’ardente voglia di assecondare le sue passioni.

Dapprima è occupato in ambito IT presso IBM. Successivamente si trova a svolgere mansioni amministrative e commerciali in una realtà finanziaria del gruppo Mediobanca. Coerentemente con questo si iscrive ad un Master in Business Administration serale presso il MIP Politecnico Milano, al fine di acquisire le necessarie capacità manageriali.

La sua sfida si fonda su una base molto solida, fatta di passione per l’eleganza e per il buon gusto italiano. Questi principi sono stati da lui raccolti e pubblicati nel suo volume “L’eleganza non ha tempo” (Bazzi editore)” 2009, il secondo libro dedicato all’eleganza maschile pubblicato in Italia dopo il 1996.

Al fine di partecipare attivamente alla promozione del concetto di Italian style nel mondo, dopo l’esperienza di Milano, Emidio si traferisce nella città di Londra. Qui sviluppa un nuovo progetto sul concetto del “Men’s Style Assistance” con il nome di “Emiut”, con un approccio innovativo ed internazionale.

Emiut è un’applicazione gratuita per dispositivi iPhone dedicata non solo allo stile elegante come nel libro pubblicato, ma anche ad un look più casual e sportivo. Altra novità rispetto all’Eleganza non ha tempo è la totale assenza di testi sostituiti da immagini ed illustrazioni che velocizzano e semplificano la compresione delle lezioni di stile.

Successivamete Emidio ha continuato ad esplorare il mondo della moda online lavorando per circa tre anni come E-commerce manager per un retail “THEN AND NOW”, con base a Londra, focalizzato su marchi di moda indipendenti.

0,000 items