L’eleganza non ha tempo – Il manuale dell’eleganza maschile

Copertina L'ELEGANZA NON HA TEMPO di Emidio Cesetti

Il manuale dell’eleganza maschile

di Emidio Cesetti – Bazzi editore 2009.

Prezzo € 29 – Cartaceo: 224 pagine.

Semplice e facile da consultare. Spedizione GRATUITA in tutto il mondo.

Recensito dai principali magazine e giornali Italiani.

In collaborazione con lo IED Istituto Europeo di Design.

Scorri giù la pagina per scoprire avere maggiori informazioni.

RECENSITO DA

Recensioni L'eleganza non ha tempo Emidio Cesetti

Il Giornale

“In realtà chiunque può essere un uomo elegante, dice Emidio Cesetti, classe 1978, che ispirandosi agli atteggiamenti e al savoir faire dei più eleganti uomini del passato, ha realizzato un vademecum riportando alla luce le antiche tradizioni dello stile italiano, segreti che negli anni passati venivano tramandati di padre in figlio e che l’avvento della moda aveva quasi completamente cancellato. Per essere eleganti bisogna prima conoscere: acquisire consapevolezza di sè scegliendo con logica i capi da acquistare e imparare poi ad abbinarli. Alla fine l’eleganza naturale verrà da sè.” Scorpi le altre recensioni.

ACQUISTA

Migliorare lo stile è semplice

“L’eleganza non ha tempo di Emidio Cesetti (Bazzi editore)”, recensito positivamente da giornali nazionali e magazine di settore (leggi sotto), secondo libro dedicato all’eleganza maschile pubblicato in Italia dopo il 1996, è un manuale di eleganza maschile che migliora il tuo stile in poco tempo e con qualunque budget a disposizione.

Il libro è una guida semplice, ideale non solo per l’uomo interessato all’eleganza, ma anche per manager, liberi professionisti, imprenditori che vogliano curare lo stile e l’immagine.

Il manuale supporta l’uomo nel conoscere, scegliere, abbinare e contestualizzare con maggior consapevolezza: soprabiti, abiti, camicie, cravatte, scarpe, cinture, maglie e pochette.

Facile da consultare

Il manuale è organizzato in modo schematico per essere consultato in breve tempo, in qualunque luogo e soprattutto senza dover rispettare un ordine. Per facilitarne la consultazione, nel manuale sono state introdotte illustrazioni grafiche a colori e foto a supporto delle lezioni di eleganza.

Tutti i capitoli Soprabito – Abito – Camicia – Cravatta – Scarpe – Pochette – Misure, sono strutturati con i seguenti paragrafi: modelli, utilizzi e contesti, regole e cosa non fare, abbinamenti consigliati, tipologie di materiali, manutenzione.

Per migliorare l’usabilità e la lettura del testo sono state scelte una copertina semi morbida antimacchia ed una nuova carta con tecnologia antiriflesso.

leleganza-non-ha-tempo-camicie

leleganza-non-ha-tempo-scarpe